Allenati con Tarascio!
ALLENATI CON…TARASCIO!
Una mia partita giocata nella Coppa Italia a Squadre, con tre quiz sulle vostre capacità difensive.
Maestro FIDE Fabiano,Giuseppe (2220) – Maestro FSI Tarascio,Giuseppe (2141) [E30] 33^ CIS A2, 16.05.2001
Qui per salvare il video: Allenati con...Tarascio (1149)
una domanda a Tarascio, lei ci ha fatto vedere che ha pattato con Mariotti e altri forti giocatori, ha vinto contro questo Fabiano, allora perché non è riuscito a salire di categoria?
Sono arrivato al massimo livello consentitomi dai miei impegni di medico chirurgo specialista. Per fare il salto successivo (titolo di Maestro Internazionale), lo studio e l’impegno richiesto sarebbe stato incompatibile con il mio lavoro.
Tu, attualmente, sei Non Classificato. Quando (se) arriverai mai a giocare in un torneo magistrale a tavolino, ti renderai conto della preparazione psico-fisica necessaria, per evitare di fare da punching-ball.
Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma dopo le mosse (ipotetiche) 28.Td1 Cd3 29.Tb3 non sarebbe stato possibile giocare (oltre all’analizzata Txc4) Aa4, con minaccia alle due torri allineate sulla stessa diagonale?
Sì, hai ragione, mi era sfuggita.
Salve maestro, volevo chiederle se al primo quiz l’idea di giocare 1…Ae8 (attaccando la donna) seguita da 2.Dh4 con cambio delle donne (se gioca 2.Dh3 allora 2…Df6 con poi l’idea di giocare Af7 per contrastare/cambiare l’alfiere avversario) era fattibile.
Sì, non l’ho mostrata nel video perchè offriva solo la parità e per non eccedere con le mosse candidate suggerite (3 ogni volta).
Che coincidenza!!! Io e Fabiano siamo iscritti allo stesso circolo ed è stato il mio primo maestro, in realtà ero alle primisime armi e partecipai ad un corso sulla Francese con compagni di corso già categorie nazionali. Dopo 2 lezioni assolutamente incomprensibili (per me) abbandonai sconsolato……
Anche questo video è godibile e interessante
richiesta cattivella al dott.Tarascio, visto che ci ha fatto vedere questa vittoria con Fabiano, la patta con Mariotti e qualche altra vittoria o patta contro giocatori sulla carta più forti di lei, quand’è che ci farà vedere qualche partita in cui fa una brutta figura?
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PER LA GIOIA DI GRANDI (diffamatori) e PICCOLI ( giocatori) nella pagina Sacrifici posizionali di Pezzo – 4 mostrerò non una , ma ben DUE mie sconfitte. Fate copia ed incolla sui vostri Forum: finalmente si ride alle mie spalle! 😆 😆
P.S. NON SONO ISTRUTTORE DI SCACCHI A TEMPO PIENO, come scritto su un Forum italiano dedicato (quello sì!) a tempo pieno alle diffamazioni a mezzo stampa (attenti, perchè tutto ha un limite).
A tempo pieno, faccio “solo” il medico odontoiatra.
Vado contro corrente per ringraziare il M Tarascio di averci deliziato con una sua bella partita, secondo me veramente ben giocata. Sono sicuro che quando mostri una tua partita lo fai solo perché la comprendi fino in fondo(più delle altre) ed è interessante, non certo per fare il figo…
P.S. Perdona i neofiti perché non sanno quello che dicono. Ad essi dico VERGOGNATEVI … come se fosse normale che un Maestro di scacchi (dilettante) debba giustificarsi per non aver conseguito una categoria più alta… MA DI COSA STATE PARLANDO? andate a studiare.
“Invidiavo il mio compagno di stanza perché non sapeva distinguere un cavallo da un alfiere” da “La variante di Luneburg” P.Maurensig 1993
Ti ringrazio per la solidarietà!
Finchè le critiche arrivano da NC non è niente, ma quando arrivano da Candidati Maestri (come mi è capitato per questo video), allora dispiace. Faccio copia ed incolla:
“Mi pregio di essere un giocatore del secolo scorso;di un periodo,per intenderci,in cui il maestro era un punto di riferimento per le categorie nazionali,non solo dal punto di visto tecnico ed agonistico,ma anche comportamentale :sportività,rispetto e tolleranza non dovevano mai mancare in chi si fregiava del titolo di maestro.Dipendesse da me, toglierei d’ufficio il titolo a chi contravviene palesemente questi valori.”
Purtroppo, esistono Forum frequentati da gente che ha come “ragione sociale” solo quella di infangare il sottoscritto!
Sono stato frainteso!
La mia non era una critica solo una domanda e non capisco neanche perchè cattiva. Non ho mai dubitato della professionalità di Tarascio,e poi chi sono io per dirlo.
Mi spiace per essere stato frainteso non avevo nessuna cattiva intenzione contro Tarascio. Questo mi rattrista molto ):
Ho sbagliato ha scrivere volevo dire: chi sono io per giudicarlo.
Voglio terminare facendo le scuse al Maestro Tarascio che non avevo intenzione di offendere.
No, tranquillo, non hai bisogno di scusarti. Ho compreso benissimo il significato della tua domanda, più che legittima. La mia invettiva era rivolta verso altre persone, che passano il tempo a diffamarmi ogni giorno sul loro Forum. Ognuno passa il tempo come vuole… fossi in loro, lo passerei a studiare scacchi seriamente: avrebbero meno frustrazioni da questo gioco!
Bellissima partita ! un giorno vorrei giocare come lei. Seguendo il suo corso mentre gioco una partita di torneo spesso mi sento la sua voce nella decisione delle mosse! ahah sto impazzendo. Comunque la ringrazio perchè lei ha fatto in modo che la mia passione per questo gioco aumentasse sempre più!