Leone 3
LEONE – Parte terza
Dopo 1.e4 d6 2.d4 Cf6 3.Cc3 e5 4.Cf3 Cbd7, il Bianco di solito gioca 5.Ac4, che rappresenta la linea principale. Ma vi sono alcune deviazioni, in occasione della 5^ mossa del Bianco, tra cui la più interessante è senza dubbio 5.g4!? Gambetto Shirov (GM noto per il suo stile aggressivo. Il suo libro più famoso è “Fuoco e fiamme sulla scacchiera”).
NOTA 1/9/2016. Un repertorio non ha senso, se non viene aggiornato. A tal fine, ho raccolto nell’ultima pagina LEONE 11 tutti i video, i databases in formato Chessbase con partite aggiornate al 2016, i repertori in formato ECO (indispensabili per poter seguire i video), per poter aggiungere le monografie in pdf più rilevanti. Usate la password del Grado 9 per accedere e scaricare i nuovi materiali.
Le Sue videolezioni sono fantastiche anche per il motivo che Lei ripete alcune idee importanti , come l’ importanza di spingere in c6 per seguire con b5 , più e più volte …… quindi in partita verrà poi naturale , è come avere il Maestro al proprio fianco .